TUTTI (o quasi) DICONO CHE VOGLIONO CAMBIARE VITA, MA SOLO ALCUNI LO FANNO VERAMENTE.

Sono sicura che anche tu, almeno una volta nella vita, ti sei detto: basta! Non ce la faccio più! Lascio tutto e apro un chiosco a Tenerife!

Oppure, senza fantasticare troppo, hai cercato e ricercato opzioni, più o meno valide, per ottenere più soldi in tempi brevi e senza troppa fatica… ma senza successo.

La ragione che ci spinge a fare questo ‘ragionamento’, e che è alla base del nostro meccanismo mentale, è la frustrazione.

Ci sentiamo invasi da un senso di impotenza, ci svegliamo la notte agitati e non ne capiamo il motivo, siamo presi dalla vita di tutti giorni, lo stress, la consapevolezza di non avere tempo, e non riusciamo ad uscirne.

Facciamo facciamo facciamo… ma non arriviamo mai da nessuna parte.

Se guardo la mia vita ‘precedente’ dall’esterno, dall’alto, come se non fossi io a viverla, vedo un omino (o una donnina) che corre tutto il giorno, preso dai mille impegni lavorativi, dagli impegni scolastici e sportivi dei figli, dalla spesa… vedo un omino che si impegna al massimo perché la sua vita e quella dei suoi cari sia ‘normale’, sia serena, ma nella realtà dei fatti si lascia vivere, lascia che sia la vita a scegliere per lui, e soprattutto non è soddisfatto!

E quando si ferma, a fine giornata, prima di crollare, si sente esausto… e frustrato! Perché non c’è nessuna luce in fondo al tunnel! Nessun input che possa dargli una ‘scossa’ e fargli vedere che si può diventare artefici della propria vita! Così, per lenire le ferite e combattere il suo disagio emotivo, tutte le sere pensa: basta! Voglio vivere, non sopravvivere!

Ma poi la mattina successiva riprende a fare le stesse cose…. E continua ad andare avanti così, perché di fatto non vuole cambiare vita! Di fatto sta curando le ferite del suo ego, si autoillude che prima o poi farà qualcosa per dare un taglio a questa frustrazione, e si addormenta di nuovo la sera fantasticando del chiosco a Tenerife, ‘mettendo a sopire’ la sua frustrazione, o andando ancora più in ansia, perché si sente preso da un vortice, focalizzato solo sui problemi, senza riuscire ad uscirne.

Ecco: questa ero io qualche anno fa, e facevo parte di quelli che vogliono cambiare vita, ma non lo fanno mai!

Poi ci sono invece quelli che effettivamente la vita la cambiano veramente.

[Quella che sono io oggi! J]

Quelli che hanno un perché forte! Hanno un valore, un bisogno, una passione, una missione che non trova spazio nella propria vita, ma non sono più disposti a sentirne la mancanza.

Sì, perché cambiare vita è faticoso, ed è fonte di paura.

Se hai un perché forte, una motivazione che ti fa stare eretto contro la corrente avversa, allora hai trovato la spinta che ti farà andare avanti.

Ma non basta per effettuare il cambiamento!

Devi anche avere una visione ben definita del futuro (che può essere a breve, medio e lungo termine).

E devi sapere quali schemi mentali devi cambiare, quali abitudini modificare, quali competenze acquisire per raggiungere il tuo obiettivo/sogno/cambiamento.

Senza un metodo strutturato, un protocollo ben definito che ti aiuti nella pianificazione, creazione e gestione di tutto quello che c’è da fare per arrivare al raggiungimento del tuosogno/obiettivo/cambiamento sei destinato a ritrovarti nella condizione di frustrazione ancora maggiore del fallimento.

Il segreto è trovare ‘qualcuno’ che ti segua, che ti dica cosa fare e come farlo, che ti faccia acquisire le giuste competenze seguendo un approccio a complessità crescente, fornendoti un protocollo vincente perché testato sulla propria esperienza!

Ecco come è nato il Protocollo di Network in Famiglia: l’unico sistema che ti permette di fare Network Marketing insieme alla tua famiglia e ottenere risultati e benefici comuni in tempi rapidi nel 2021.

Se anche tu sei uno di quelli che vuole veramente cambiare la propria vita datti una chance e prenota una chiamata informativa con noi.

Serena

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *