PERCHE’ NEL NETWORK MARKETING OCCORRE UN PROGRAMMA QUINQUENNALE

Molto spesso le persone chiedono… perché un programma quinquennale?

I motivi sono molteplici… i progetti più ambiziosi al mondo hanno impiegato anni per diventare realtà, basti pensare ad alcuni tra i più famosi brand: Mc Donald’s, Starbucks… 

La stessa Sony impiegò molti anni prima di diventare un colosso nel campo dell’elettronica.

In pratica, occorrono anni per creare grandi aziende e grandi leader d’impresa.

Oggigiorno la maggior parte delle persone vuole ottenere guadagni nell’immediato ma non è disposta ad investire il suo tempo, è concentrata sulla gratificazione immediata e l’arricchimento veloce. 

Ecco perché sono poche le persone che intraprendono, con successo duraturo, la carriera nel settore del network marketing. 

Molte persone investono una volta, perdono e poi si arrendono. Si arrendono dopo il primo sbaglio, per questo non imparano. 

In uno dei suoi libri Robert T. Kiyosaki asserisce:

Un vero vincitore sa che perdere fa parte del processo della vittoria. Solo i perdenti nella vita pensano che i vincitori non perdono mai. Un perdente è qualcuno che sogna di vincere e fa tutto il possibile per evitare di commettere errori”.

Personalmente, in ogni mio progetto stabilisco sempre, fin dal principio, un determinato arco di tempo entro il quale mi concedo il maggior numero possibile di errori… come dice il detto “sbagliando si impara”, è dagli errori che derivano gli insegnamenti migliori. 

I massimi esponenti del network marketing sostengono che il giusto arco temporale necessario per apprendere, sviluppare ed implementare determinate competenze è di circa cinque anni.

Il vantaggio di fare questo tipo di attività risiede non solo nella straordinaria acquisizione dell’istruzione finanziaria di cui ti parlavo in qualche articolo precedente, ma soprattutto nella possibilità di costruire un team di lavoro in completa armonia con i propri VALORI, poiché siamo noi a decidere con chi lavorare, quando lavorare e dove lavorare.

Il tutto si può riassumere in un’unica parola… LIBERTA!

Fulvio

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.