MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA
Migliorare la qualità della vita è un concetto strettamente collegato a quello di “non lavorare per i soldi”.
Esistono tre modi di affrontare la vita quotidiana: con il sentimento della paura, con il sentimento della rabbia e della frustrazione ed infine con il sentimento di gioia, pace e appagamento.
Questi tre sentimenti coesistono inevitabilmente, fino a quando non riusciamo a dominare la paura e solo a quel punto acquistiamo consapevolezza del nostro potenziale, del nostro valore… ed ecco che l’ansia viene soppiantata dalla gioia e tutto intorno a noi inizia a cambiare!
In realtà, cambia il modo con cui vediamo le cose e percepiamo le situazioni. Stiamo cambiando la nostra mentalità, sta prevalendo il nostro essere “positivi”.
Dobbiamo improntare la nostra esistenza tenendo presente che il lavoro e di conseguenza il denaro, sono strumenti e non bisogni, utili a migliorare la qualità della nostra vita.
Ed ecco che entra in gioco la differenza sostanziale tra il denaro e la ricchezza.
La ricchezza è la capacità di sopravvivere per un certo numero di giorni nel futuro, senza lavorare.
La ricchezza non si misura in base al denaro, piuttosto in base al tempo.
La salute e la ricchezza sono simili, perché entrambe vengono misurate in base al tempo.
Per esempio una famiglia percepisce lo stipendio una volta al mese, ogni 30 giorni, ciò significa che una famiglia media ha una ricchezza equivalente a 30 giorni. Dopodiché il suo tenore di vita diminuisce. Questo è il problema quando si lavora per il denaro invece che per la ricchezza.
Durante i meeting aziendali, spesso ho notato che la cosa difficile da spiegare per gli oratori era la differenza fra lavorare per il denaro e lavorare per la ricchezza.
In questi incontri mi è capitato di ascoltare diversi ospiti che chiedevano di frequente: “Quanto denaro guadagnerò?”.
Spesso gli oratori non spiegano in modo adeguato la differenza tra costruire un’attività ed il lavoro dipendente e soprattutto la differenza tra denaro e ricchezza, ma si limitano ad affermare: “Il guadagno è illimitato”. Il problema è che le persone presenti non cercano una ricchezza illimitata, ma l’opportunità di guadagnare di più per soddisfare i propri bisogni.
Il network marketing è “fare impresa”… in questo settore, a differenza del lavoro tradizionale, si ha la libertà di lavorare quando, dove e con chi vogliamo… siamo artefici del nostro lavoro e padroni del nostro tempo!
Ecco perchè AMO questo settore, il Network Marketing mi sta insegnando a lavorare per la ricchezza e non più per il denaro, mi sta insegnando come migliorare la qualità della mia vita.
[Se vuoi migliorare ulteriormente il tuo stile di vita, leggi anche il nostro articolo su come diventare più produttivi https://www.networkinfamiglia.it/come-diventare-piu-produttivi-1/
Tu per cosa stai lavorando?
Fammelo sapere nei commenti, oppure parliamone insieme!
Fulvio