LATTE DETERGENTE ALLA CALENDULA, MALVA E CAMOMILLA

Il nostro latte detergente alla calendula, malva e camomilla preparato con ingredienti provenienti da agricoltura biologica è un vero toccasana per il benessere, oltreché la bellezza del nostro viso. 

Rimuove delicatamente i residui di trucco ed al tempo stesso fornisce una perfetta idratazione. 

Ha un effetto riequilibrante ed assicura una detergenza profonda dei pori, ristabilendo l’equilibrio idrolipidico cutaneo. Con la sua applicazione quotidiana sentirai fin da subito una pelle liscia e morbida. 

Ma andiamo a conoscere più da vicino le caratteristiche dei principali ingredienti in esso contenuti.

La calendula è tra i rimedi più utilizzati in ambito cosmetico per la cura della pelle, contribuisce a lenire le irritazioni, gli arrossamenti cutanei. L’effetto calmante la rende particolarmente indicata per la pelle secca, e per le pelli che presentano couperose.  (se vuoi scoprire anche i benefici della nostra crema mani alla calendula, leggi questo articolo https://www.networkinfamiglia.it/crema-mani-alla-calendula/)

Non tutti sanno che questa pianta straordinaria ha anche proprietà antimicrobiche, antifungine e antivirali. 

malva. latte detergente alla calendula, malva e camomilla

Se anche tu come me hai gli occhi sensibili, che si arrossano facilmente, questo prodotto fa proprio al caso tuo! 

Il nostro latte detergente non provoca alcun bruciore agli occhi anche grazie alla presenza della malva.

L’interesse per la malva in ambito cosmetico è dovuto alla presenza di mucillagini nella pianta che esercitano un’azione antinfiammatoria e nutriente per la pelle. Inoltre, le proprietà emollienti la rendono particolarmente indicata per riequilibrare la secchezza della cute.

Infine, tutti conosciamo le proprietà calmanti, antinfiammatorie e protettive della camomilla dovute alla presenza di flavonoidi e mucillagini, utili ad alleviare le irritazioni della pelle e degli occhi.

Prenditi cura della bellezza del tuo viso… per maggiori informazioni…contattaci!

Silvia

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *