IL BELLO DEL NETWORK MARKETING

“Il 2021 è stato un anno di transizione, dall’emergenza a una nuova normalità. In qualche modo ci si è abituati alla pandemia e, professionalmente parlando, si è trovato il modo di conviverci e di adattarsi. Molti dei nostri Incaricati alla Vendita sono ricorsi a strumenti e comportamenti digitali per mantenere vivo il rapporto con i clienti e i collaboratori. Credo si possa pensare a una fase di nuova formazione su strumenti e comportamenti, sia per le Aziende che per ogni singolo individuo. Oggi, con criterio e organizzazione, dobbiamo portare nella nostra nuova normalità quanto abbiamo imparato in questi lunghi mesi, con l’obiettivo di spogliarci delle improvvisazioni e perfezionare quanto attivato sull’onda dell’emergenza.” afferma Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO.

Sono completamente d’accordo con le parole di Giovanni Paolino: quanti di noi networker, anche quelli che prima erano focalizzati solo sull’offline, hanno dovuto negli ultimi 2 anni imparare ad usare i social, approcciarsi al digitale? Praticamente tutti! E quanti di quelli che li usavano già hanno notato un’esplosione di pubblicità, pagine, contenuti scopiazzati qua e là senza un piano editoriale, una strategia, un funnel?

E quanti hanno ottenuto risultati?

I social, il web… sono strumenti utilissimi, ma bisogna essere in grado di sfruttarli a proprio vantaggio!

E allora ecco il brulicare di figure quali SMM, E-com expert, maghi dei social e guri del digitale.

Tanti di loro veri professionisti, che mettono al tuo servigio le loro competenze, che però devi pagare (ovviamente!). Tanti altri no. Guri improvvisati e maghi senza bacchetta.

Il mio consiglio? Non perdere tempo! Affìdati a chi sa già usarli e sa spiegarti come farlo per ottenere il successo che meriti. Formazione pratica, sul campo: impari mentre ottieni i primi risultati.

Nel Network Marketing il successo arriva quando i tuoi collaboratori, la tua struttura ha successo! È crescere insieme, è collaborare, interagire, è duplicarsi! Se il mio sapere rimane solo il mio… nel network non avrò mai successo. Se ti aiuto a raggiungere i tuoi obiettivi… allora raggiungo anche i miei. Ti viene in mente un altro tipo di lavoro dove aiutare equivale ad avere profitto?

In nessun lavoro esiste questo! Esiste la competizione, il prevalere, gli egoismi personali. Se anche tu non ti trovi bene in questo ambiente lavorativo… allora il network marketing fa per te.

Network in Famiglia fa per te!

Serena

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.