ALOE VERA IN GEL

Altro rimedio da tenere sempre nelle nostre case è il gel di aloe vera, tra i nostri migliori alleati della salute e della bellezza… Sin dall’antichità l’aloe vera era conosciuta per le sue proprietà curative…

Grazie al contenuto di vitamine e oligoelementi, il gel d’aloe vera svolge un’azione nutriente, creando un sottile film protettivo sull’epidermide proteggendola dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.

Applicato quotidianamente, migliora l’aspetto della pelle.

Preserva da ustioni, eritemi solari, infiammazioni, dermatiti e altri inestetismi cutanei.

Ha proprietà lenitive: puoi utilizzarlo in caso di arrossamenti e infiammazioni cutanee anche dopo l’esposizione ai raggi solari. In questo caso puoi miscelare due cucchiai di gel d’aloe con quattro gocce di olio essenziale di lavanda.

Per idratare e nutrire la pelle del corpo, puoi massaggiarlo sulle zone interessate puro o con l’aggiunta di oli essenziali.

Con olio essenziale di arancio dolce, ad esempio, aiuta a contrastare la ritenzione idrica.

Puoi aggiungere al gel qualche goccia di olio essenziale di lavanda per lenire il prurito causato da dermatiti o punture di insetti.

Utilizzalo come crema viso antiage giorno e notte, puro o con l’aggiunta dell’olio essenziale di geranio…rappresenta una soluzione adatta a tutti i tipi di pelli.

Inoltre, si può usare puro, al mattino e alla sera e con una goccia di olio essenziale di tea tree,  previene  la formazione di brufoli, punti neri.

Se vuoi provare a realizzare un siero purificante, puoi applicare sulla pelle umida del viso, 50 ml di gel d’aloe arricchito da cinque gocce di tea tree oil, due gocce di olio essenziale di lavanda e una goccia di olio essenziale di limone.

Come impacco per i capelli, aiuta a mantenere una chioma morbida e sana…scommetto che non avresti mai pensato di utilizzarlo come gel per capelli…con una piccola quantità puoi modellare i tuoi capelli in modo naturale!

Utile per alleviare le fastidiosi gengiviti, in questo caso puoi applicare direttamente sulla zona infiammata una piccola quantità di gel puro, ovviamente biologico… in caso di herpes labiale puoi aggiungere una goccia di tea tree oil al gel.

Su piccole ferite o escoriazioni velocizza la cicatrizzazione e la rigenerazione della pelle…

Cosa aspetti a provarlo? Il nostro è un gel assolutamente puro al 98% e biologico!

Compila il modulo per saperne di più!

Silvia

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.